Dal 6 all’8 Febbraio l’azienda elbana OZONO Health & Beauty, specializzata in prodotti dermocosmetici a base di olio ozonizzato, è stata presente con un proprio stand a KuwaitCity alla prima edizione della KUWAIT-ITALY EXPO 2020.
L’evento, patrocinato dal KDIPA Kuwait Direct Investment Promotion Authority e dall’Ambasciata Italiana in Kuwait, contava la partecipazione (su invito) di 100 aziende che rappresentano le eccellenze del Made in Italy in diversi settori.
Il Kuwait è un paese con una economica ricca, fortemente legata al petrolio ed alle attività finanziarie ad esso connesse. Quale membro del GCC – Gulf Corporation Council, offre accesso ad un mercato di oltre 54 milioni di persone. Recentemente, per diversificare la propria economia e creare un tessuto di piccole e medie imprese, il Kuwait ha scelto di agevolare la sinergia con aziende straniere attraverso il National Fund for SME e attraverso una fiscalità favorevole.
Il KUWAIT-ITALY EXPO 2020 è stato il primo appuntamento di questo tipo per offrire alle PMI Italiane la possibilità di avviare una collaborazione con investitori Kuwaitiani e sviluppare progetti commerciali in Kuwait. L’Expo è stata un’opportunità per investitori locali ed aziende italiane di creare solide e durature partnership commerciali. Durante i tre giorni di Expo erano presenti il National Fund for SME e la Kuwait Direct Investment Promotion Authority (KDIPA).
Per OZONO Health & Beauty, in fase di internazionalizzazione, questa presenza è stata l’occasione per stringere nuovi accordi di distribuzione della innovativa linea di prodotti all’ozono nel ricco mercato medio orientale.
“La partecipazione di OZONO Health & Beauty al Kuwait-Italy Expo 2020 – ha dichiarato Franca Rosso CEO dell’azienda elbana – nell’ambito della nostra espansione anche verso paesi extra-europei, è certamente stata una importante vetrina su un interessante mercato in crescita… ma è anche vanto per l’Isola d’Elba, cha abbiamo avuto l’orgoglio di presentare agli operatori kuwaitiani, presso il nostro stand nel Padiglione 5, attraverso una serie di bellissimi video realizzati dalla Trident Production di Angelo Del Mastro con immagini della nostra natura rigogliosa e il nostro mare con anche video dei sentieri subacquei elbani”.